Si è svolta stamattina, presso la Sala dell'arco del Comune di Potenza, la conferenza stampa di presentazione di “Ennesima Potenza – la Fiera dell'Arte”, evento che si svolgerà in tutto il centro storico della città, il 29 e 30 agosto e che vedrà i giovani potentini protagonisti di concerti, mostre di pittura e di design, scultura e multimedialità, danza, percorsi enogastronomici.
Mario Guarente, presidente dell'associazione che organizza l'evento, ha sottolineato il grande sforzo messo in campo per creare una sinergia forte e solida tra tutti gli artisti che, a titolo gratuito, animeranno via Pretoria per due giorni. “L'obiettivo – ha detto – è quello di regalare alla città un momento di svago e divertimento, grazie al pieno coinvolgimento degli artisti potentini, a cui spesso manca un luogo d'espressione, nella speranza di far crescere la manifestazione.”.
Il vicepresidente, Alessandro Galella, ha illustrato il programma con oltre 75 eventi e 130 artisti concentrati in due giorni, che mirano a richiamare l'intera città e che sono stati possibili solo grazie al contributo di privati e dei partner che hanno offerto il loro apporto professionale.
cs-bas