Potenza: al via “FrullArte”, gli eventi di oggi

Le associazioni Tumbao e Ama che hanno organizzato ad Art Park, il palazzetto della creatività ubicato in viale del Basento 118 a Potenza, un’intera settimana di eventi tra musica, esposizioni, letteratura e moda, ospitando i talenti lucani che si nutrono di arte e nell’arte vivono.
Oggi il corteo storico dei tamburini darà inizio a FrullArte, seguiti dallo spettacolo di Robert Po, giocoliere, trampoliere e sputafuoco. Contemporaneamente gli studenti del Liceo Artistico di Potenza daranno vita ad un’estemporanea d’arte, colorando le pareti della sala A di Art Park. In serata lo stilista potentino Michele Miglionico incontrerà il pubblico al quale racconterà la sua esperienza professionale nel mondo della moda. Rappresentante del Made in Italy nel mondo accanto ai grandi nomi della moda internazionale, è stato insignito di prestigiosi premi. Presente con i suoi modelli ai Giochi Olimpici di Beijing, alla presentazione della nuova cabrio super lusso Infinity per il mercato automobilistico Olandese, cura l’immagine delle personalità dello spettacolo per programmi televisivi.
Alle 21 dialogherà con Michele Miglionico il direttore generale dell’Apt, Gianpiero Perri. Un confronto sulle possibili connessioni tra moda e territorio, su come una località possa essere veicolata usando il linguaggio della moda e su quanto la moda possa, nell’esaltazione di un territorio, aiutarlo a decollare.
bas 02

    Condividi l'articolo su: