Politica; le scelte di “Un'altra Basilicata è possibile”

Le sigle presenti al tavolo di “Un’Altra Basilicata è possibile”, già firmatarie del documento unitario dello scorso 30 agosto, si sono riunite per definire alcuni aspetti politici e programmatici in vista delle prossime elezioni regionali.
“Sul programma – è scritto in una nota – si sottolinea la necessità di “liberare” la Basilicata da un sistema chiuso, clientelare e centralista, figlio di una cultura politica arcaica, ideologica e superata dalla storia. Semplificare, sburocratizzare, velocizzare la Pubblica amministrazione e ottimizzare gli standard di efficacia – efficienza della sanità lucana, avvicinare le istituzioni ai cittadini. Queste le parole d’ordine. Stop all’art. 16 e al memorandum: Il petrolio non è il futuro della Basilicata.
Sul candidato presidente – continua la nota – si è discusso su nomi, alcuni dei quali di altissimo profilo morale e professionale, senza disdegnare anche una scelta politica capace di fare sintesi culturale delle diverse posizioni, oltre ad essere radicata profondamente al territorio. Si è concordato, infine, di costituire una cabina di regia permanente per giungere alla individuazione del candidato presidente e della composizione delle liste aderenti al cartello dei firmatari”.

bas 07

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati