Pittella domani a Bruxelles per incontri vertici Unione Europea

Tutte le notizie di

Dopo un incontro con il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, il Presidente della Regione Basilicata interverrà infatti ad un seminario sul piano Juncker che, come è noto, costituisce una grande opportunità per le Regioni del Mezzogiorno d’Italia

Il presidente della Regione, Marcello Pittella, dopo aver raggiunto questa mattina Roma, dove era in corso la Conferenza delle Regioni, è partito nel pomeriggio alla volta di Bruxelles per partecipare domani ad una serie di importanti appuntamenti istituzionali con i vertici dell’Unione Europea.
Dopo un incontro con il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, il presidente Pittella interverrà infatti ad un seminario sul piano Juncker che, come è noto, costituisce una grande opportunità per le Regioni del Mezzogiorno d’Italia.
Il Fondo Europeo di Investimenti Strategici, infatti, mobiliterà almeno 315 miliardi di investimenti che potranno servire allo sviluppo del Sud.
L’incontro, promosso dal presidente del Gruppo Socialisti e Democratici Gianni Pittella, si terrà presso la sede del Parlamento Europeo alla presenza, tra gli altri, del vice presidente della Bei, Roberto Gualtieri, presidente della Commissione degli Affari Economici e Monetari del Parlamento europeo, e del vice capogabinetto del Commissario Katainen, Miguel Gil Tertre.
Il seminario – ha fatto sapere Gianni Pittella – sarà l’occasione per approfondire la conoscenza tecnica del piano e per individuare le opportunità per le Regioni italiane.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati