Pietragalla: conclusi incontri su raccolta rifiuti porta a porta

Si è concluso sabato 21 gennaio, con l'incontro di Pietragalla, il ciclo di appuntamenti con i cittadini organizzato dal Comune di Pietragalla e La.Eco srl per illustrare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta” su tutto il territorio comunale.
“Il bilancio finale – dichiarano il Sindaco di Pietragalla, Rocco Iacovera, e Giuseppe Iacovera, Assessore all'Ambiente – è molto positivo. Abbiamo cercato di spiegare ai cittadini di tutto il territorio comunale la centralità e l'importanza del senso di responsabilità di ognuno per raggiungere risultati significativi a beneficio di tutti. Abbiamo voluto, infatti, sottolineare, in tutti gli incontri, come il senso civico di ogni cittadino sia un requisito indispensabile per la buona riuscita del nuovo sistema di gestione dei rifiuti urbani”.
“Uno degli incontri, inoltre, è stato interamente dedicato alle attività produttive – dice Andrea Lamarucciola, presidente di LA.ECO srl, gestore del servizio– e i loro referenti, come tutti i cittadini, hanno dato il loro prezioso contributo facendo emergere nuove proposte e sollevando criticità che contiamo di sanare con la collaborazione di tutti. L'Amministrazione Comunale e La.ECO hanno dato la loro completa disponibilità ad andare incontro alle particolari esigenze soprattutto nella fase di start-up del programma”.
Il servizio sarà implementato nel prossimo mese di febbraio, preceduto da una massiccia campagna informativa rivolta a tutte le tipologie di utenze.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: