Picerno, sindaco Lettieri su consuntivo manifestazioni estive

Si chiude l’estate picernese in musica, nel Teatro “Peppino Impastato”. Il sindaco Lettieri: “Musica, arte, gastronomia e memoria storica sono il miglior modo per provare a crescere e aggregare la comunità”.
Picerno ha salutato la sua estate 2017, e lo ha fatto con i classici napoletani esaltati dalla musicalità dell’Orchestra Meridies e dalla splendida voce del soprano Iole Cerminara, nel Teatro “Peppino Impastato” su cui tanto si è discusso nell’ultima settimana. E' l'ultimo atto di un programma che ha coinvolto l'Amministrazione, le Associazioni culturali, i volontari che hanno contribuito a far registrare flussi di visitatori record, con un picco nella serata del concerto di Arisa.
Ne danno notizia in una nota il Comune di Picerno che spiega che "il sindaco Giovanni Lettieri, nel tirare le fila di una stagione, si concentra sul futuro: “Devo ringraziare la giunta per aver programmato e sostenuto un cartellone ricco di eventi di altissima qualità, le associazioni culturali che hanno profuso un grande sforzo e gli artisti che si sono esibiti nei diversi suggestivi scorci del paese, e la comunità che ha saputo accogliere al meglio i visitatori, facendo leva sulle nostre componenti tradizionali: ospitalità, calore, accoglienza. E i linguaggi che abbiamo messo in campo – dalla musica alla gastronomia, dall’arte alla memoria storica – sono tutti protesi verso una crescita sostenibile, umana, produttiva e aggregativa, che deve continuare a farci guardare ben oltre i nostri orizzonti. Dai prossimi giorni saremo già al lavoro per programmare nuove iniziative che vedano Picerno protagonista di messaggi positivi anche nel prossimo futuro”.

    Condividi l'articolo su: