Picerno (Cd) su corso di laurea economia aziendale Unibas

Il corso di laurea in Economia aziendale dell’Unibas non può ancora fermarsi al triennale, così come è stato istituito, ma deve diventare completo. E’ la sollecitazione che il capogruppo di Centro Democratico al Comune di Potenza, Fernando Picerno rivolge al Senato accademico dell’ateneo di Potenza alla vigilia della riunione che sarà dedicata alle problematiche d’avvio del nuovo anno accademico.
"Il corso – evidenzia Picerno in una nota – può contare su diverse centinaia di iscritti provenienti anche da altre regioni a differenza di altri corsi di laurea completi che invece hanno una frequenza numericamente più contenuta. In questo modo ogni anno gli studenti che completano il terzo anno, vale a dire alcune centinaia l’anno, sono costretti a trasferirsi ad altri atenei extraregionali per completare il corso di laurea con problemi economici per le famiglie e con l’effetto di impoverire l’Unibas invece di potenziarne la frequenza come tutti auspichiamo".
Il capogruppo di Cd riferisce di aver acquisito l’impegno anche del capogruppo in Regione Nicola Benedetto e dei parlamentari del Cd per individuare una soluzione rapida al problema anche intervenendo nei confronti del Ministero, tenuto conto che la sede universitaria del capoluogo non ha certo carenze di strutture, intese come aule, laboratori e che si incrementerebbe inoltre il numero dei docenti. 

BAS 05

    Condividi l'articolo su: