Navazio (Ial), Falotico (Plb) e Mollica (Mpa) hanno proposto l’istituzione dell’indirizzo musicale presso il Liceo “Q. Orazio Flacco” di Venosa – Lavello
“Soddisfazione” viene espressa dall’Intergruppo consiliare di consultazione per i suggerimenti proposti e recepiti nel Piano di dimensionamento scolastico approvato ieri dal Consiglio regionale. In particolare Navazio (Ial), Falotico (Plb) e Mollica (Mpa) si riferiscono alla proposta, fatta propria nel maxi emendamento della Giunta (Navazio primo firmatario) per l’istituzione dell’indirizzo musicale presso il Liceo “Q. Orazio Flacco” di Venosa – Lavello nell’ambito del Pois Vulture – Alto Bradano.
“L’istituzione di questo indirizzo – sottolineano Navazio, Falotico e Mollica – riprende una tradizione musicale che Venosa ha nella storia, essendo la patria di Carlo Gesualdo e quindi del Madrigale. La circostanza, poi, che l’avvio coinciderà con l’avvento dell’anno Gesualdiano non potrà che sottolineare ancora di più la sua valenza ed importanza, consapevoli che, in questo modo, si avvierà un nuovo indirizzo scolastico che consentirà agli studenti di effettuare un percorso di studi completo in ambito musicale, eventualmente in unione con il conservatorio”.