Piano sanitario regionale, Venezia chiede lumi

Per il consigliere del Pdl “è condizione necessaria esaminare certosinamente tutti gli atti che compongono il documento generale del nuovo Piano Sanitario Regionale”

Il consigliere regionale del Pdl, Mario Venezia ha rivolto un’interrogazione al presidente della Giunta regionale e all’assessore alla Sanità in merito al nuovo Piano Sanitario Regionale. In particolare il consigliere chiede di conoscere “il numero complessivo degli studi medici di Medicina Generale, associati in Basilicata e quello complessivo dei medici associati oltre ai comuni che ospitano tali studi, il numero totale dei medici di Medicina Generale e la loro distribuzione sul territorio divisa per Comune”. Venezia chiede, altresì, informazioni sul “costo complessivo delle Guardie mediche, sui Comuni dotati di aree attrezzate, destinate all’atterraggio di eliambulanze e i motivi per i quali non sia previsto il volo notturno per il servizio di elisoccorso della Regione Basilicata”.

Venezia ricorda che “è in discussione, nella IV Ccp, il riassetto del nuovo Piano Sanitario Regionale che impegna il Consiglio regionale e la Commissione di competenza ad una seria riflessione per i dovuti tagli alla spesa sanitaria regionale. Pertanto – afferma – è condizione necessaria esaminare certosinamente tutti gli atti che compongono il documento generale del nuovo Piano Sanitario Regionale”.

    Condividi l'articolo su: