Petrone e Di Sanzo (Sel) su giunta comunale di Policoro

“Sulla vicenda di Policoro, che ha visto arresti di amministratori di quel comune è bene che il centrosinistra faccia chiarezza non rispetto alle implicazioni giudiziarie, tutte di competenza della Magistratura, ma sugli schieramenti politici”. Eè la dichiarazione del coordinatore regionale Sel, Carlo Petrone, e di quello provinciale di Matera Giuseppe Di Sanzo sulla composizione della Giunta comunale di Policoro.

“Nella nuova Giunta comunale – affermano – è entrato un esponente dell’API e questa scelta non può che produrre un nostro netto dissenso. Abbiamo letto la dichiarazione dell’API regionale che la definisce una scelta locale, ma anche questa vicenda riapre il problema della coerenza di schieramento delle forze di Centrosinistra.
Siamo in prossimità di importanti elezioni amministrative che non possono sancire il solito incontrollabile trasformismo, pur se locale.
Vogliamo sapere con chiarezza se tutti i partiti che attualmente si riconoscono nel centrosinistra lavoreranno in favore di liste di coalizione e non per soluzioni pasticciate con la destra e se l’API produrrà una cesura con la scelta compiuta a Policoro.”

BAS 05

    Condividi l'articolo su: