Il Pdl di Rionero in Vulture “saluta entusiasticamente il ravvedimento del locale circolo del Pd, in merito alla rimodulazione delle rette dell’asilo nido”.
“Solo oggi – sostiene il Pdl di Rionero in una nota – ci si rende conto dell’esosa richiesta di esborso chiesto ai cittadini per la fruizione di tale servizio, e ci si avvede di quanto sostenuto dal Pdl nel Consiglio Comunale del dicembre 2011, convocato su esplicita richiesta delle opposizioni su tali tematiche. È successo quanto previsto: si è dato inizio al fenomeno della migrazione dei bambini verso i comuni vicini per l’insostenibilità delle tariffe. Non possiamo che fare voti augurali – continua la nota – affinchè il Pd si ravveda anche sulle tariffe applicate per la mensa delle scuole materne ed elementari, evitando quindi di creare ulteriori disuguaglianze tra i cittadini.
Infine il Pdl di Rionero chiede “quale sia il motivo per cui ad oggi le scuole non abbiano ricevuto dal Comune i trasferimenti dovuti per i fondi del diritto allo studio per l’anno 2012, a 60 giorni dalla conclusione dell’anno”.
cs-bas