“Adempiere con rigore e tempestività agli impegni assunti per trasformare, al più presto, le proposte in fatti concreti”
“Questo non è uno dei tanti protocolli che rappresenta la somma delle buone intenzioni. È, invece, un vero e proprio Patto che, quindi, si fonda su interventi chiari, condivisi e, soprattutto, misurabili”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Carrano, che ha sottoscritto il documento “Basilicata 2012 con la Regione e le parti sociali.
“Le azioni proposte da Confindustria puntano ad accompagnare lo sforzo delle nostre imprese nel contrastare gli effetti di questa lunga stagnazione e, nel contempo, a creare le migliori condizioni di contesto per agganciare la ripresa.
Ma queste "cure" – ha continuato Carrano – devono trovare il paziente ancora vivo e reattivo.
Perciò chiediamo alle parti in causa di adempiere con rigore e tempestività agli impegni assunti per trasformare, al più presto, le proposte in fatti concreti.
Perché sarà la concretezza la misura che imprese, lavoratori e cittadini utilizzeranno per valutare capacità e responsabilità di chi li rappresenta”.
bas 02