Passaggio di consegne; De Filippo:lascio Regione in mani capaci

Tutte le notizie di

“Sarò sostenitore e collaboratore di Pittella, qualunque sarà la posizione che occuperò, per le grandi attese di questa terra”

“Ci sono circostanze nelle quali è naturale un moto emotivo e un senso di malinconia, che sono alla base di conclusioni di cicli e nuovi inizi. Confermo la scelta che ho fatto, frutto di volontà, di valutazioni e di percezioni. Una scelta che ha un ampi riscontro nei risultati elettorali con il rinnovo della fiducia al Centrosinistra e a Pittella, ponendo le basi per un futuro di rinnovamento e rilancio della politica”.
Così il presidente uscente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, durante il passaggio di consegne al neo presidente Marcello Pittella, proclamato ieri dalla Corte di Appello.
“Pittella conosce molto bene – ha aggiunto De Filippo – la macchina regionale amministrativa, non ha bisogno di consigli, conosce a menadito le questioni dell’ente, avendole vissute e vivendole con un tratto umano coinvolgente e appassionato.
La Basilicata oggi continua a godere di un prestigio e di una fama, che per molti è sorprendente, oltre i confini regionali e nazionali. E’ una Regione di qualità, che nella fase acuta della crisi economica ha dimostrato capacità reattiva.
Alla Basilicata bisogna dedicarsi con forza e coinvolgimento. Lascio la Regione – ha concluso De Filippo – nelle mani esperte e capaci di Marcello Pittella, di cui sarò sostenitore e collaboratore, qualunque sarà la posizione che occuperò, per le grandi attese di questa terra”.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati