Parco Appennino Lucano: tavola rotonda su Expo&Territori

Si svolgerà questo pomeriggio, nell’ambito dell’iniziativa Expo&Territori, la tavola rotonda sul tema “Ambiente Parco: Biodiversità, Tipicità ed Opportunità di sviluppo del territorio”, a cui prenderanno parte i presidenti dei Parchi Nazionali dell’Appennino Lucano e del Gargano, il presidente del Parco della Murgia Matera, il sindaco di Potenza, e i direttori degli altri Parchi lucani. Sarà presente anche l’assessore all’ambiente della Regione.
L’evento – spiega una nota dell'ufficio stampa dell'Ente Parco – ha avuto inizio questa mattina con l’apertura del villaggio ecologico, dove si sono raccolti i bambini delle scuole e i giovani potentini desiderosi di conoscere il Parco dell’Appenino Lucano.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, nella Cappella dei Celestini, si svolgerà la tavola rotonda che sarà seguita dagli assaggi di Parco, degustazione dei prodotti tipici dell’area protetta in compagnia dei suonatori della Scuola di Arpa Popolare di Viggiano. In sera, infine, gli Amaramai accompagneranno i partecipanti fino alla cantina dei portatori del Santo.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: