Al via la seconda fase del progetto di istituzione di un centro di riabilitazione ortopedica, pneumologica e cardiologica all’Ospedale di Tinchi.
Con specifico provvedimento il Direttore Generale Rocco Maglietta ha costituito in giornata la Commissione di esperti interni chiamati a valutare le quattro proposte pervenute all’Azienda da parte di altrettanti operatori economici che hanno manifestato interesse all’avviso esplorativo indetto nei mesi scorsi.
La Asm aveva infatti avviato un’indagine di mercato per verificare l’interesse di centri specializzati a gestire l’istituendo centro di riabilitazione ortopedica, pneumologica e cardiologica dell’ospedale.
Entro la scadenza del 10.8.2013 sono arrivate quattro manifestazioni di interesse con specifiche proposte che saranno valutate dalla Commissione interna, che riferirà poi alla Direzione Generale ai fini della successiva procedura ad evidenza pubblica.
Nel frattempo prosegue in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata la verifica delle condizioni di staticità di alcuni complessi edilizi dello stesso nosocomio.
“La riconversione dell’ospedale di Tinchi –ha dichiarato il Direttore Generale Rocco Maglietta- è nostro obiettivo prioritario, perché è indispensabile attribuirgli un ruolo peculiare ed una valenza di forte attrattività sanitaria. La istituzione di un centro di elevata specializzazione –ha concluso- va in questa direzione, poiché disegna per Tinchi un profilo peculiare in grado da trasformarlo in polo di riferimento regionale ed interregionale”.
bas 06