Oppido Lucano: in scena la commedia “Divenire animale”

Esiste una dimensione in cui la vita si possa dire umana al di fuori delle forme della polis? Si può ‘divenire animali’ in una prospettiva non umana seppure umanissima, libera dall’addomesticamento, dall’assoggettamento dell’altro e dal consumo? Sono alcune delle domande che muovono Divenire animale una commedia per Fabio Tolledi, il nuovo lavoro di Astràgali Teatro (sede italiana dell’International Theatre Institute dell’Unesco) che verrà presentato sabato 5 maggio, ore 21, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano. Ultimo appuntamento della stagione teatrale 2012 Il teatro ti fa vedere promossa da Amministrazione Comunale di Oppido Lucano, curata da Aviapervia produzioni multimediali, con il patrocinio di Cose di teatro e musica s.r.l., Voglia di teatro, Regione Basilicata, Mibac.
“Lo spettacolo della compagnia teatrale Astragali di Lecce, – dichiara il sindaco Antonietta Fidanza – conclude una stagione teatrale ricca di spettacoli e performance di attori professionisti. Il teatro Obadiah, ormai da diversi anni, rappresenta un contenitore culturale e artistico per l’intero territorio. Il nostro obiettivo è quello di una maggiore fruizione dell’arte attraverso politiche che tendono allo sviluppo del territorio con la promozione di eventi culturali e artistici durante tutto l’anno, con il coinvolgimento dei giovani e delle associazioni presenti nel nostro paese”.
In scena: Lenia Gadaleta, Roberta Quarta, Serena Stifani, Fatima Sai, Antonio Palumbo, Gaetano Fidanza, Iula Marzulli, Manuela Mastria, Eleonice Mastria, Francis Léonési, Tiziana Pezzuto, Simonetta Rotundo, Stefania Romano, Chiara Verardi.
Consulenza filosofica: Benedetta Zaccarello. Musiche: Canio Fidanza e Gaetano Fidanza.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: