Al via dal 2 al 4 agosto la 6° Festa Democratica di Oppido Lucano, la 59° consecutiva considerando – spiega in una nota il segretario Rocco Pappalardo – le precedenti 53 edizioni di Feste de L’Unità, che anche quest’anno animerà la centralissima piazza Guglielmo Marconi. Alle 20.30 di domani sarà inaugurato il nuovo circolo del Pd di Oppido Lucano alla presenza del viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, del vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, del senatore del Pd Salvatore Margiotta, del deputato Liliana Ventricelli e del presidente Anci Basilicata Vito Santarsiero, che a seguire, alle ore 21.15, dibatteranno sul tema “L’interesse dell’Italia: meno austerità ma più Europa”.
Alle ore 23.00 concerto di Pietro Cirillo & i Tamburi dei Briganti.Sabato 3 agosto alle ore 21.30 gran concerto dell’Associazione Bandistica città di Oppido Lucano.
Il programma dell’ultima sera, domenica 4 agosto, apre alle ore 21.15 con il dibattito “Il nuovo Sud per una nuova Italia” con la partecipazione del presidente del gruppo Pd alla Camera e segretario regionale Roberto Speranza, del presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e del sindaco di Bari Michele Emiliano. A seguire, alle ore 23.00, i Rats in concerto.
BAS09