Oggi a Roma presentazione progetto NaturArte

La tipicità del programma 2014/2015 è rappresentata dalla destagionalizzazione dell’iniziativa: le manifestazioni si alterneranno nel corso dell'anno.

Presentazione oggi a Roma , nella casa del cinema, del Progetto NaturArte. Partecipano all’evento l’assessore e il direttore generale del Dipartimento Ambiente e Territorio, Aldo Berlinguer e Carmen Santoro, e i presidenti dei quattro parchi lucani Pierfrancesco Pellecchia, Mario Atlante, Domenico Totaro e Domenico Pappaterra.
Dopo il successo della precedente edizione, che ha visto coniugare in un univo scenario cultura ambiente e tradizioni torna NaturArte, il cui obiettivo è quello di creare una rete di collaborazione tra i quattro Parchi storici lucani per realizzare azioni sinergiche che possano consentire una totale cognizione fruitiva del territorio e delle sue tipicità, legando grandi eventi a luoghi suggestivi ed importanti artisti di fama nazionale.
La tipicità del programma 2014/2015 è rappresentata dalla destagionalizzazione dell’iniziativa:  le manifestazioni non avranno più luogo esclusivamente nel periodo estivo, ma si alterneranno nel corso dell’anno tra concerti, feste caratteristiche, trekking autunnali e ciaspolate in pieno inverno.
Insomma un’occasione per godere ciascun giorno dell’anno dei paesaggi e delle iniziative che offre la suggestiva e multiforme natura della Basilicata.

bas 02

    Condividi l'articolo su: