Numero legale, Santochirico: doveroso richiamo Folino

Per il consigliere regionale del Pd “si impone un' assunzione di responsabilità per dare una più generale e radicale svolta e interrompere il sempre più avvertito processo di erosione della capacita di rappresentanza e governo”

“Il richiamo del Presidente Folino, oltre che doveroso, è del tutto condivisibile. La mancanza di numero legale a inizio seduta pomeridiana è un pessimo segnale ad un'opinione pubblica che già esprime disappunto e contrarietà verso una politica che non riesce a dare risposte E a volte è contrassegnata da fenomeni degenerativi. Non è la prima volta che accade. E riesce difficile dare credibilità ad appelli e inviti a dare fiducia alle istituzioni e a alle forze politiche quando queste vengono meno anche all'esercizio ordinario delle loro funzioni”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd Vincenzo Santochirico.

“Cresce il disagio anche in chi è impegnato in ruoli di rappresentanza democratica – aggiunge l’esponente del Pd – quando costata che spesso non si reagisce con forza e concretezza alla caduta verticale di affidabilità e reputazione di tali ruoli, anzi si fa di tutto per accrescere discredito e sfiducia. Il presidente del Consiglio valuterà con i capigruppo i rimedi necessari per rendere efficace e autorevole il lavoro del Consiglio regionale. Ma si impone un' assunzione di responsabilità per dare una più generale e radicale svolta e interrompere il sempre più avvertito processo di erosione della capacita di rappresentanza e governo. E' senz'altro uno sforzo collettivo, che non ha bisogno di tanti e spesso stonati assoli, ma che, ove continuasse a rivelarsi vano, non potrebbe esigere oltremodo il sacrificio della dignità personale che ognuno ha”.

    Condividi l'articolo su: