Il 10 Agosto prossimo sarà un'occasione rara per visitare uno dei posti più suggestivi della Basilicata, mentre nel cielo avvengono due fenomeni astronomici: le stelle cadenti di San Lorenzo e la luna piena di agosto. L'iniziativa si terrà nel sito archeologico Torre di Satriano ed è organizzata dalla rivista “Al Parco”, in collaborazione con il Comune di Tito e l'associazione “Orti del Melandro”.
“Gli ingredienti sono semplici e li mettono a disposizione la natura, intesa come regno dove avvengono le cose, e gli uomini, quelli che hanno vissuto tra queste montagne secoli fa e ci hanno lasciato testimonianza del loro passaggio, tanto erano bravi a costruire. Noi aggiungiamo poco altro – dicono gli organizzatori – la musica no stop, un approfondimento astronomico, vino paesano e prodotti del Melandro. Per arrivare in cima bisogna fare un chilometro a piedi”.
Il programma della serata prevede alle 22 un approfondimento astronomico con planetario e telescopio. A seguire, sul terrazzo della Torre, “Guarda l'angolo del cielo live” con Antonio Langone chitarra e voce. Dopo la mezzanotte spazio a Dj Selecta Waz, reggae dal Senegal e Dott. Watt con una selezione di Techno minimal.
BAS 05