Nel Vulture Alto Bradano nasce l'associazione “Italia Nostra”

Riconosciuta dal Direttivo nazionale, è nata nei giorni scorsi la sezione del Vulture Alto Bradano dell’Associazione Italia Nostra.
Lo rende noto Vitantonio Iacoviello, cofondatore della Sezione, che in una nota ricorda come "l’evento verrà adeguatamente presentato non appena saranno conferite le cariche sociali, ma fin da ora i fondatori della Sezione assicurano l’adesione al Gruppo di Coordinamento Vulture Melfese Alto Bradano, sorto per contrastare efficacemente il tentativo di aggressione del territorio di quest’area”.
Italia Nostra ricorda che "da tempo segnaliamo, fra le altre, le aggressioni alla Basilicata, ed in modo particolare al territorio a noi più vicino, da parte delle speculazioni legate ai grandi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili".
"Italia Nostra – ricorda la nota – ha una storia lunga oltre 50 anni, ha rapporti internazionali con la fondazione “Europa Nostra”, una federazione di 220 Associazioni europee, promuove l’Educazione Ambientale, partecipa a campagne di protesta contro iniziative ritenute dannose per l’Ambiente e il patrimonio storico".

bas 07

    Condividi l'articolo su: