La tre giorni di "Naturarte", in programma tra Rotonda e Viggianello venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio, sarà presentata domani alle ore 17, presso la sede dell'Ente Parco Nazionale del Pollino a Rotonda.
“NaturArte – ricorda in una nota l’Ente Parco nazionale del Pollino – coinvolge i quattro parchi lucani (Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, coordinatore del progetto, Parco Nazionale del Pollino, Parco di Gallipoli Cognato, Parco Nazionale dell’Appennino Lucano) e l'Apt di Basilicata. A Rotonda saranno allestiste mostre, spettacoli e altre preziosità. Il museo di paleontologia sarà visitabile per ammirare i resti dell'Elephas antiquus. Mercatino a km 0 per le vie del centro storico.
Sabato 20 luglio Piano Visitone di Viggianello ospiterà alle ore 6 il concerto all'alba di Girotto Biondini Duo. Alle 8 trekking da Cozzo Menichetti a Cozzo Visitone. Alle 18, a Piano Ruggio, sempre nel comune di Viggianello, incontro sulla biodiversità .Domenica 21 luglio, alle ore 9,20, presso la sede dell'Ente Parco, a Rotonda, laboratorio a cura del Ceas "Il cielo è di tutti gli occhi".
BAS09