Per il consigliere regionale del Pdl il rapporto sull’economia lucana mette in luce “dati che rispecchiano pienamente la realtà del nostro territorio”.
“Il rapporto annuale di Bankitalia sull’economia lucana fornisce un quadro chiaro e inequivocabile sul reale stato del nostro sistema economico che dimostra una sofferenza della nostra regione in tutti i settori del comparto economico”. E’ quanto sostiene il consigliere regionale del Pdl, Michele Napoli.
“Bankitalia afferma che la Basilicata – dichiara Napoli – non è riuscita ad agganciare il resto della nazione che pur ha manifestato segnali di ripresa economica. Dati che rispecchiano pienamente la realtà del nostro territorio e che non ci sorprendono. Da tempo denunciamo l’inefficacia delle politiche messe in campo dal centro-sinistra che, puntualmente, vengono smascherate da rapporti ufficiali che mostrano il reale volto di una classe politica incapace di incidere sulla crescita del territorio”.
“Il presidente della Regione – continua l’esponente del Pdl – ritiene che il rapporto di Bankitalia alimenta pessimismo e ne contesta il taglio troppo legato a cifre e poco calato nel contesto generale. Vorremmo ricordare a De Filippo che il rapporto in questione è stilato non da una mediocre compagnia di sondaggi, ma dal massimo organo istituzionale economico che deve snocciolare cifre che servono a dimostrare la situazione reale dell’economia del paese e di tutte le sue realtà. Non sono certo queste cifre che generano pessimismo, ma ad alimentarlo c’è l’incapacità politica che ha portato a questo”.