Enti Locali, settore sanitario e ‘Gruppo Lucano della Protezione Civile’ insieme per il primo stage di educazione e formazione sanitaria in Protezione civile di Basilicata. Presentato oggi il ‘Progetto pilota di educazione e formazione in ambito sanitario della Protezione civile regionale” che si terrà il 19 e 20 maggio a Muro Lucano. "Si è messo in campo un programma di iniziative ed attività di
educazione e formazione sanitaria – ha detto il sindaco di Muro lucano, Gerardo Mariani – per l’
aggiornamento tecnico – professionale di tutti gli operatori di protezione civile. L’obiettivo è la creazione e capitalizzazione di una base comune di esperienze, conoscenze, competenze e di modalità operative anche innovative".
"E' fondamentale dar vita in Basilicata- ha detto il direttore sanitario della Protezione Civile Gruppo Lucano, Gianuario Frittella – al primo stage di educazione e formazione sanitaria in protezione civile per addetti ai lavori con l'attiva partecipazione delle istituzioni ed il mondo del volontariato che si terrà a Muro Lucano che di fatto è il primo comune , tra quelli in codice rosso dell’Area Marmo Platano, designato a dare attuazione allo step iniziale di un ambizioso programma a respiro nazionale". L’appuntamento è per sabato 19 maggio alle 9 nella sala conferenze della Comunità Montana .
bas 06