Mpa: domani presentazione appuntamenti congressuali

Verrà presentata a Matera e coinvolgerà tutto il popolo dell’MPA fino a sabato 26 maggio a Potenza. E’ la stagione congressuale del Movimento Per le Autonomie di Basilicata che sarà illustrata alla stampa nei suoi contenuti politici, nel corso della conferenza indetta per questo mercoledì 9 maggio, alle 10,30, presso l’Hotel San Domenico di Matera. Saranno presenti – spiega un comunicato – il segretario regionale MPA di Basilicata, Giuseppe Maria De Bellis, i consiglieri regionali, Franco Mollica e Roberto Falotico e il coordinatore dell’opposizione al Comune di Matera, il consigliere, Angelo Tosto.
“Sono contento di aver lavorato a fare negli anni dell’MPA un partito aperto – dichiara il Segretario regionale. Un Movimento che vuole dialogare con tutti i suoi iscritti, vecchi e nuovi, in condizioni di pari opportunità. Quello dell’autonomia delle scelte è e sarà sempre un tema caro a questo Partito, continua De Bellis, “che vuole sviluppare sintesi, figlie di un ragionamento allargato, condiviso e di sostegno alle politiche per il bene della Basilicata”.
"Una riflessione – prosegue la nota – che parte dalla base con due Congressi Cittadini fissati a Potenza per l’11 e a Matera il 12 maggio, che sarà accompagnata da assemblee comunali e che si chiuderà nel Capoluogo con il Congressi Regionale e Provinciali. Un’intensa serie di appuntamenti, improntata sulla discussione circa le forti questioni nodali per la regione, le strade da percorrere per riappropriarsi dell’etica politica, mai come in questi tempi necessaria condotta da osservare qualsiasi scelta vada presa.
E le scelte da prendere insieme per il nostro futuro saranno la cartina stradale di tutti gli incontri, partendo dai centri urbani in cui tutti devono potersi sentire cittadini per arrivare ad un nuovo progetto di regione coesa, solidale, forte nell’affrontare i colpi della crisi, affamata di idee innovative per camminare nel domani".

Questo il calendario dei Congressi:
il Cittadino di Potenza: “Nella città di tutti”, per scegliere insieme il nostro futuro.
Venerdì 11 maggio alle 17,30 presso la Sala Minerva del Grande Albergo;
il Cittadino di Matera: “Nella città di tutti”, per scegliere insieme il nostro futuro.
Sabato 12 maggio alle 09,30 presso l’Hotel San Domenico;
il Regionale, che si terrà unitamente ai due Provinciali, a Potenza: “Riprendiamoci la stagione delle scelte”, sabato 26 maggio, alle 16,00 Park Hotel S.S. 407 Basentana.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: