Mister Day, Viti annuncia sospensione formazione

Tutte le notizie di

“Sarà sospesa la determinazione dirigenziale n. 1062/74AB/2012 di assegnazione del “Progetto di riqualificazione del personale GeenXtension” all’OdF I.S.F.I.MA. di Potenza, per 30 giorni, nelle more del perfezionamento del procedimento per la reindustrializzazione del sito produttivo ex Mister Day di Atella ad opera della Eco Sun Power s.r.l., in essere presso il Dipartimento Attività produttive, cui il progetto formativo è correlato”. Ne dà notizia l’assessore alla Formazione e lavoro, Vincenzo Viti, che è a Roma per seguire le questioni relative al finanziamento degli ammortizzatori sociali. Viti fa sapere che “sta seguendo l’iter conclusivo della vicenda della reindustrializzazione del polo murgiano, in ordine alla quale dovrà ritornare il giorno 13 nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico”. L’assessore, inoltre, rende noto il testo di una comunicazione indirizzata al Presidente della 5^ Commissione Consiliare, Michele Napoli, nella quale evidenzia “gli effetti di una determinazione frutto dell’approfondimento di una vicenda peraltro complessa”.

Ecco il testo:
“Caro Presidente, mi preme aggiornarti sull’evoluzione che in questi giorni ha subito il procedimento in essere presso il mio Dipartimento e relativo al progetto formativo rivolto ai lavoratori della ex Mister Day attualmente assunti dalla GreenXtension la cui realizzazione è stato affidata, con la DD n. 1062/74AB/2012, all’Organismo di Formazione proponente ISFIMA.
Sulla base di una mia ragionata convinzione e, accogliendo l’invito della Commissione da te presieduta nel corso dell’audizione del 28 novembre scorso, il Dirigente dell’Ufficio competente ha prontamente richiesto all’Ufficio Legale e del Contenzioso un parere finalizzato a conoscere della sussistenza di un rapporto di interconnessione tra i due procedimenti in essere, l’uno relativo al progetto di riconversione industriale della ex Mister Day da parte della Eco Sun Power, attualmente in fase di sospensione presso il Dipartimento Attività Produttive, l’altro, relativo, appunto, al progetto di formazione continua rivolto ai 112 dipendenti della GreenXtension s.r.l., ex dipendenti Mister Day, da richiedere l’assunzione di un provvedimento cautelare di sospensione.
L’Ufficio Legale e del Contenzioso si è espresso e con nota del 10.12.2012 ha ravvisato che “il progetto formativo in oggetto, è, dunque, inequivocabilmente correlato con il processo di reindustrializzazione del sito produttivo di Atella, ex Mister Day di cui la Sun Eco Power s’è fatta carico”.
Ho, pertanto, autorizzato l’Ufficio Formazione Continua ad assumere il provvedimento cautelare di sospensione della DD n. 1062/74AB/2012 di assegnazione del progetto “Progetto di riqualificazione del personale GeenXtension” all’OdF I.S.F.I.MA. di Potenza, per giorni 30, nelle more del perfezionamento del procedimento per la reindustrializzazione del sito produttivo ex Mister Day di Atella ad opera della Eco Sun Power s.r.l., in essere presso il Dipartimento AA.PP., di cui alla citata DGR 566/2012, cui il progetto formativo è correlato.
Nel garantire e confermare la piena disponibilità e la totale collaborazione degli Uffici del mio Dipartimento a fornire ogni ulteriore chiarimento dovesse ritenersi necessario in merito alla questione che, così come condotta, è testimonianza della assoluta trasparenza e linearità dell’azione amministrativa che caratterizza l’agire della Struttura da me diretta, ti saluto cordialmente”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: