Missanello, circolo Pd su situazione politica nazionale

“Preso atto della incomprensibile gestione della delicata fase politica legata all’elezione del Capo dello Stato, che ha portato alla disperata rielezione, suo malgrado, di Giorgio Napolitano, il Circolo Pd di Missanello deplora il comportamento irresponsabile dei propri eletti, apparsi come dei dilettanti allo sbaraglio o come cinici personaggi in cerca di vendette personali, da raggiungere a qualunque costo”. A dichiararlo in una nota Vincenzo Viola, segretario del Circolo Pd di Missanello.
“Per cinquanta giorni abbiamo sostenuto fin oltre l’inverosimile il nostro programma in otto punti per il cambiamento del Paese, per poi smarrirci ad un passo dal traguardo e senza alcuno alle spalle che ci inseguisse. La rielezione di Napolitano è la testimonianza per eccellenza della sonora sconfitta della classe politica italiana in generale, e di quella del Partito Democratico, in particolare.
Ora ci toccherà sostenere ad ogni costo un governo con il Pdl sapendo che non esiste alle porte alcuna prospettiva di vero cambiamento, fatta eccezione per quello individuato dai dieci saggi nelle proposte da loro elaborate e che, a questo punto, diventeranno il programma politico del prossimo governo. Il circolo Pd di Missanello guarda con grande interesse al nuovo progetto di Partito recentemente proposto da Fabrizio Barca, al cui documento aderisce con convinzione e rinnovato entusiasmo. Fino a quando non saranno ripristinate le condizioni minime per la ripresa di un sereno impegno, il circolo Pd di Missanello promuoverà solo azioni ed attività politiche che guardino al futuro del Partito”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: