Mense scolastiche Avigliano, Summa risponde a FdI-An

“Non entro nel merito della diatriba politica in cui fratelli di Italia – An Avigliano prova a trascinare costantemente l'amministrazione comunale  cercando spazi e visibilità negati dai cittadini aviglianesi nell'assise comunale eletta lo scorso maggio.  Questa amministrazione- spiega in una nota l'assessore all'istruzione ed edilizia scolastica, Angelo Summa- ha sempre avuto tra i propri obiettivi i ragazzi, la sicurezza dei plessi scolastici e il buon funzionamento dei servizi annessi alla scuola, attraverso l'impegno in bilancio di somme consistenti per definire al meglio l'istruzione e il servizio alle famiglie e ai ragazzi.
Anche quest'anno – continua l'assessore – una buona programmazione ha permesso l'avvio nei sei plessi delle attività di servizio trasporti e servizio mensa senza intoppi.
Il servizio mensa, nello specifico, è iniziato il 12 ottobre in cinque plessi su sei. L'edificio Giosuè Carducci – Tommaso Morlino era interessato da lavori per garantire tra l'altro l'ampliamento del refettorio per la comodità e la sicurezza dei ragazzi della nostra comunità. In un percorso condiviso con la scuola e la dirigente scolastica si è deciso di attendere la fine dei lavori e far cominciare il servizio mensa a decorrere dal 22 ottobre.
Sono stanco di demagogia e protagonismo senza contenuti – conclude l'assessore Summa- segnalare un problema ha un senso, e questa amministrazione unitamente agli uffici è accanto alle famiglie tutti i giorni, strumentalizzarlo ha altro obiettivo. Ma questo gli elettori lo sanno”. 

bas 02

    Condividi l'articolo su: