Melfi, sindaco: su Ztl soluzione che sia condivisa

"La nuova amministrazione è impegnata a progettare ed attuare interventi di riqualificazione del centro storico, a partire dai parcheggi di sostegno alla residenzialità. Tra circa 10 giorni si riprenderà la concertazione sulla questione Ztl, ulteriormente allargata per tener conto delle esigenze dei residenti, per giungere con celerità ad una soluzione che sia largamente condivisa”. Lo ha detto il sindaco di Melfi, Livio Valvano, al termine di una riunione con i rappresentanti cittadini delle associazioni dei commercianti e il comandante della Polizia Municipale, Maria Antonella Costantino.
La Ztl, da circa 2 anni in funzione con un sistema di controllo elettronico degli accessi con un'ordinanza della Polizia Municipale è stata sospesa in via sperimentale, a seguito di una serie di richieste.
"L'amministrazione – ha concluso Valvano – ha a cuore le problematiche ed il destino delle microimprese locali poiché sono la base dell'economia di Melfi. Per un reale rilancio delle attività del centro storico e non solo non si può prescindere dalle opinioni che giungono proprio da questo settore mettendo in luce le problematiche e le criticità rilevate a partire dagli operatori commerciali”. 
bas 02

    Condividi l'articolo su: