Nonostante le violente e ininterrotte precipitazioni che hanno interessato il territorio provinciale nel corso degli ultimi due giorni, l'Ente di via Ridola ha assicurato il transito regolare su quasi tutti i percorsi viari. Unica eccezione sulla Irsina-scalo, chiusa al traffico a causa di lavori in corso, dove comunque è stato attivato il percorso alternativo opportunatamente segnalato.
La Provincia, che con le proprie squadre è al lavoro da ieri, ha allertato immediatamente il proprio personale al fine di salvaguardare e tutelare la sicurezza dei cittadini. Interventi celeri che hanno impedito alle calamità atmosferiche di compromettere pesantemente la situazione viaria.
A parte alcuni piccoli versamenti di melma, che i mezzi della Provincia stanno provvedendo, anche in queste ore, a riportare alla normalità, la viabilità è assolutamente regolare e non si segnala alcuna interruzione.
Su indicazione della Prefettura, inoltre, l'Amministrazione provinciale sta provvedendo alla chiusura della sp Marconia-Basentana, in località Torre Accia, dove la soglia di rischio è stata superata. Appena i parametri rientreranno nella norma, la strada verrà riaperta al traffico.
bas 02