Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha incontrato stamane, in municipio, per un saluto il comandante della Legione Carabinieri di Basilicata, generale di Brigata Mauro Cipolletta, che si appresta a lasciare la nostra Regione per un nuovo incarico.
In un clima di cordialità il sindaco ha personalmente voluto ringraziare il gen. Cipolletta per il proficuo lavoro svolto e per i preziosi risultati conseguiti nel corso del suo mandato.
“I due capoluoghi lucani – ha detto Adduce – sono fra le città più sicure al Sud e, in particolare, Matera ha il più basso tasso di criminalità del Paese. E’ un risultato dovuto a tante ragioni, ma anche e soprattutto al lavoro svolto dai Carabinieri che, senza grandi clamori mediatici, hanno assicurato il controllo quotidiano del territorio con un'azione professionalmente encomiabile e umanamente ammirevole”. Al gen. Cipolletta Adduce ha augurato un buon lavoro e nuovi successi. Dal canto suo il generale ha voluto sottolineare il valore dei rapporti che ha intrattenuto con la città di Matera che considera tra i luoghi più belli del nostro Paese.
(s.p.)