Matera, il 29 novembre incontro su Umanesimo e Filosofia italiana

A Matera il prossimo 29 novembre  alle ore 17.30 nell'aula magna del Liceo Scientifico si svolgerà un incontro organizzato dalla Società Filosofica Italiana Sezione Lucana Matera in collaborazione con il Centro studi Rocco Montano.
Interverranno – riferiscono gli organizzatori – due giovani studiosi sul tema : Umanesimo e filosofia italiana. Markus Krienke, professore di Filosofia moderna e di Etica sociale alla Facoltà di Teologia di Lugano tratterà su "Umanesimo italiano. La 'forza del vero' nella storia" e Tommaso Valentini,  ricercatore in Filosofia politica,  su "Genealogie del moderno e ricerca metafisica. Le prospettive di Rocco Montano e Augusto Del Noce".
Sabato 30 novembre alle ore 11.00 nell'aula magna del Liceo Classico di Matera gli stessi incontreranno alcune classi quarte e quinte per discutere sul tema "Letture del moderno. Itinerari a partire da Rocco Montano". Introdurrà i lavori e modererà il dibattito Camilla Spada, docente di Filosofia e Storia del Liceo Classico di Matera.

BAS09

    Condividi l'articolo su: