Matera, il 13 maggio “ Aspettando la notte… bianca di sera”

Dopo il “derby del pane”, non potevano mancare i derby dei companatici. Si inizia con la “regina bianca”, assoluta accompagnatrice dei pani.
La “regina bianca campana Dop” – spiegano i promotori dell’iniziativa –  scende in campo affrontando le rivali che le contendono il trono, quella dauna e soprattutto quella lucana. Il luogo prescelto  è la gastroteca di Donna Lisa, che con sua figlia Milly, preparerà piatti succulenti dove le regine troveranno terreno fertile. A sostenere la “regina bianca campana dop”, arriva dalla reggia di Caserta la giovane e bella chef Rosanna Marziale, che ha scritto un suo diario dove sono elencate tutte le battaglie golose che la regina bianca affronta quotidianamente. A decidere le sorti di questo singolare confronto gustoso, saranno gli ottanta spettatori coordinati da Rosita Stella Brienza e Angela Amoroso.
La sfida gioiosa è promossa dalle associazioni culturali Alt, Le Vie del Pane, Gli amici del fungo cardoncello, Focaccia Blues, Gribaudo e la libreria Di Giulio. Si terrà a Matera il 13 maggio presso la gastroteca in via Duni 16".

BAS09

    Condividi l'articolo su: