“Torna anche quest’estate l’appuntamento con il cartellone estivo del Gezziamoci che animerà piazze, vicoli e luoghi suggestivi di Matera.
Dai concerti itineranti, ai balconi dei palazzi storici, fino alle note all’alba nella chiesa rupestre di Cristo La Selva, la macchina organizzativa dell’Onyx Jazz club lavora a pieno ritmo.
Dal 30 agosto al 2 settembre a Matera si svolgeranno 11 concerti nel corso dei quali si esibiranno 40 musicisti provenienti dall’Italia e dall’estero, parte centrale di un meccanismo in cui accoglienza, logistica, staff tecnico e di comunicazione si muoveranno in perfetta simbiosi con un luogo unico al mondo, come Matera.
Ancora una volta i Sassi si confermeranno location d’eccezione per tutte le esibizioni live. Tra gli appuntamenti previsti particolarmente suggestivo sarà quello previsto sabato 1 settembre a partire dalle 19,30 con i concerti in balcone che si svilupperanno lungo un percorso che andrà dalla città sul piano fino agli antichi rioni di tufo.
Il binomio musica- enogastronomia vive, inoltre, un ulteriore crescita grazie alle degustazioni della Percoca di Tursi che aprono il cartellone materano, il 30 agosto dalle 21 alle 24 all’Enoteca provinciale a Palazzo Acito (menu degustazione 10 euro). L’iniziativa è realizzata dall’Onyx in collaborazione con l’associazione Biagio Mattatelli per lo sviluppo della Frutticoltura. Nella stessa occasione si svolgeranno inoltre assaggi di selezioni di olio di oliva a cura del Panel della Metapontum Agrobios.
Il 31 agosto, invece, a partire dalle 19,30 in piazza Ridola, la Bandita orchestra di percussioni accompagnerà il pubblico nel piccolo laboratorio del Gelato artigianale “I vizi degli angeli”.
bas 06