Si sono riuniti ieri, presso la Camera del Lavoro di Matera, i direttivi di Filcams CGIL Matera e Flai Cgil Matera, con all’ordine del giorno le elezioni dei Segretari Generali di Categoria.
Marcella Conese è stata eletta Segretario generale FILCAMS Cgil Matera, questa mattina, all’unanimità, dopo un’articolata e proficua discussione, alla presenza del Segretario Generale Cgil Basilicata Angelo Summa, del Segretario generale Cgil Matera, Eustachio Nicoletti e del Segretario Nazionale Maria Grazia Gabrielli.
Già Segretario Generale Flai Cgil Matera, Marcella è membro della segreteria Confederale della CGIL Matera e da lungo tempo ricopre incarichi dirigenziali all’interno dell’organizzazione. Sono tante le vertenze in atto e, in vista dell’attuazione delle misure regionali e nazionali legate allo sviluppo dei progetti legati alla Capitale della Cultura 2019, ci sarà da stare sempre all’erta e predisporre tutti gli strumenti contrattuali adeguati al rispetto dei diritti dei lavoratori.
Nel pomeriggio, poi, all’interno di una partecipata assemblea del direttivo della Flai Cgil Matera, Michele Andriulli è stato eletto, all’unanimità, Segretario Generale Flai Cgil Matera.
Andriulli, che è anche componente della segreteria regionale Cgil Basilicata, è chiamato a dirigere una categoria in un momento particolarmente delicato, all’interno di un quadro complessivo di crescita, che il territorio lucano deve progettare e attuare con particolare attenzione per i diritti dei lavoratori.
“La Cgil di Basilicata è una grande organizzazione, che ha potuto contare in questi anni su una ritrovata sintonia e un importante impegno del gruppo dirigente tanto a livello regionale che provinciale, conseguendo importanti risultati e svolgendo un ruolo da protagonista nelle lotte per i diritti, il lavoro, il welfare. Ringraziamo, per l’incessante lavoro svolto, i compagni Angelo Vaccaro e Maurizio Girasole, cui succedono la compagna Conese e il Compagno Andriulli, che sapranno fare tesoro dell’impegno profuso fino ad oggi all’interno delle categorie e saranno in grado di interpretare al meglio, attraverso una leadership riconosciuta, l’impegno rinnovato delle compagne e compagni, oltre che delle centinaia di militanti che sono la vera forza del sindacato confederale, in un momento storico caratterizzato da un’alta vertenzialità” è quanto hanno commentato a margine delle elezioni Angelo Summa e Eustachio Nicoletti.
bas 02