Matera, Angelino: grande responsabilità per centrosinistra

“Dopo aver letto attentamente i risultati delle ultime elezioni politiche mi sembra doveroso evidenziare che il centro-sinistra, rappresentato questa volta da tre partiti, PD, SEL e Centro Democratico, non ha fatto registrare quel crollo emerso dai commenti riportati dagli organi stampa. Considerando il risultato ottenuto dal principale partito di Italia Bene Comune, il Partito Democratico, è importante far notare che nella città di Matera non c’è stata quella perdita clamorosa che invece si è registrata in altre regioni d’Italia, da nord a sud del Paese”. Lo afferma Giovanni Angelino, consigliere comunale di Matera del gruppo misto.
 “Sono sempre stato abituato – continua Angelino – a vedere i lati positivi e non quelli negativi in qualsiasi circostanza e pur evidenziando il grande risultato in termini di consensi ottenuto dal Movimento Cinque Stelle è opportuno far notare che tocca sempre al centro-sinistra governare la città di Matera, la provincia di Matera e la regione Basilicata e probabilmente questo successo di Beppe Grillo anche nella città dei Sassi servirà da stimolo alle attuali amministrazioni che governano il nostro territorio, per fare ancora meglio e di più di quanto è stato fatto sinora.
Per quanto mi riguarda ho sempre lavorato per il bene comune del nostro territorio e colgo l’occasione per fare gli auguri ai parlamentari che dovranno rappresentarci in Parlamento nel nuovo governo che Bersani sarà chiamato a formare. Non sarà facile trovare un’intesa anche perché il quadro politico emerso dalle urne è sicuramente complicato ma l’Italia ha bisogno di stabilità, perché le scelte nazionali si riflettono anche sul destino della nostra economia e le imprese del Materano attendono con urgenza quelle misure indispensabili per agganciare la ripresa e salvaguardare i livelli occupazionali.
E’ il momento di mettere da parte le divisioni e di lavorare insieme per garantire un futuro ai nostri figli e pertanto mi auguro che anche i nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle, Petrocelli e Liuzzi, possano contribuire con il proprio impegno a creare i presupposti per un futuro migliore”.
  

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati