Tra i provvedimenti all’ordine del giorno il Piano delle attività educative e culturali ed il Programma regionale per lo sviluppo dello sport
Il Consiglio Regionale della Basilicata si riunirà martedì 6 dicembre 2011, alle ore 10,30, nel Palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
In apertura di seduta si svolgerà il question time, cioè lo spazio dedicato alle interrogazioni “a risposta immediata” su argomenti di competenza regionale connotati da urgenza o particolare attualità politica. Dalle 11,00 alle 13,00 questa parte della seduta sarà trasmessa in diretta dalle emittenti analogiche e satellitari che hanno aderito ad un avviso pubblico del Consiglio regionale (Trm, Blu Tv, Teleuno, La Nuova Tv) oltre che sul canale 839 di Sky. Prevista come sempre anche la diretta web (www.basilicatanet.it – www.consiglio.basilicata.it).
Successivamente è prevista l’attività ispettiva e di controllo. L’Assemblea prenderà, quindi, in esame i provvedimenti concernenti l’adozione del “Piano Triennale 2011/2013 e Piano Annuale 2011 delle Attività Educative e Culturali” e l’autorizzazione alla variazione per un intervento di recupero nel Comune di Grottole.
Il Consiglio discuterà, poi, del Programma di reinvestimento per l’anno 2011 dei proventi derivanti dalla vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica incamerati al 31 dicembre 2010 dall’Ater di Matera e di un Programma di edilizia residenziale pubblica agevolata afferente gli interventi costruttivi da parte delle imprese di costruzione. All’attenzione dell’Assemblea, in seguito, il “Programma regionale triennale per lo sviluppo dello sport 2011/2013” e la proposta di legge del consigliere Singetta (Api) sulla “Modifica alla legge regionale n. 31 del 2010 – Disposizioni di adeguamento della normativa al D.Lgs 27.10.2009, n. 150 – Modifica art. 73 della Lr 42/09 – della Lr. 7/01 e dell’art. 10 della Lr 8/98”, circa il conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei all’amministrazione regionale.
Al termine della seduta la discussione delle mozioni presentate.