Martedì 25 settembre si riunisce il Consiglio regionale

All’ordine del giorno il disegno di legge della Giunta sulla disciplina delle attività di contrasto al lavoro irregolare e due proposte di legge in materia di promozione prodotti alimentari da filiera corta e di commercio equo e solidale

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà, in seduta ordinaria, martedì 25 settembre 2012 alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro – 4, Potenza).

All’ordine del giorno, dopo la consueta attività ispettiva e di controllo, due disegni di legge della Giunta, il primo sulla “Disciplina delle attività di contrasto al lavoro irregolare” e il secondo relativo all’approvazione del rendiconto per l’esercizio finanziario 2011 dell’Arpab.

All’esame dell’Assemblea anche due proposte di legge in materia di promozione dei prodotti alimentari da filiera corta e di commercio equo e solidale. La prima, a firma del consigliere Falotico e sottoscritta da Dalessandro, Straziuso, Viti, Pittella, Santochirico (Pd), Romaniello (Sel), Scaglione (Pu), Castelluccio e Venezia (Pdl), Singetta (Api), Autilio (Idv), Vita (Psi), Navazio (Ial), Mollica (Mpa) e Ruggiero (Udc), detta norme per il sostegno dei gruppi d’acquisto solidale e popolare (Gasp) e per la promozione dei prodotti alimentari da filiera corta e di qualità. Il secondo progetto legislativo all’attenzione del Consiglio, d’iniziativa del consigliere Romaniello (Sel) e sottoscritto da Santochirico e Dalessandro (Pd), Mazzeo (Idv) e Vita (Psi), attiene la disciplina e gli interventi per lo sviluppo del commercio quo e solidale in Basilicata.
Al termine dei lavori, la discussione delle mozioni presentate.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in diretta sul canale televisivo satellitare 826 di Sky (Hot Bird 13’ est – Frequenza: 11.470 – Pol. V – Symbol rate: 27.500 – Fec 5/6) ed in web streaming dai siti internet www.consiglio.basilicata.it – www.basilicatanet.it.

    Condividi l'articolo su: