Margiotta (Pd), interrogazioni Telecom e servizi ferroviari

Il senatore Salvatore Margiotta, componente della Commissione lavori pubblici e comunicazioni, ha presentato oggi due interrogazioni, una relativa al Servizio Telecom in Basilicata, l'altra ai collegamenti ferroviari tra Potenza e Roma e, in particolare, ai ritardi degli Intercity 702 e 707. E' quanto si legge in una nota stampa.
"Si tratta – afferma Margiotta – di due questioni molto delicate, e di importanza vitale per la Basilicata. La Telecom chiuderà il presidio 187 a Potenza, l'unico in Lucania, con disagi gravissimi per 34 dipendenti, che saranno messi in mobilità, trasferiti a Bari o costretti ad optare per il telelavoro da casa, con ulteriore impoverimento del tessuto produttivo, dei livelli occupazionali, della qualità dei servizi in Basilicata. Ho chiesto al Governo di intervenire affinché la Telecom riveda la decisione. Della questione ho provveduto ad investire il Presidente del Consiglio, On. Enrico Letta.
Ho, in secondo luogo, presentato un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti per riproporre al nuovo Governo il tema delle scandalose connessioni ferroviarie tra Potenza e Roma. Gli ho chiesto di intervenire su Trenitalia per ripristinare gli Eurostar 9360 e 9363, e gli ho segnalato che gli Intercity 702 e 707, dotati peraltro di carrozze non adeguate e non dignitose, e motrici vetuste, portano di norma ritardi divenuti cronici ed abituali di oltre 30 minuti: situazione inaccettabile, che il Governo ha il dovere di affrontare e risolvere".

bas 06

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati