Marconia, incontro su disturbi di apprendimento

Promossa  dalla cooperativa sociale Anthos, nei giorni scorsi si è tenuta a Marconia una tavola rotonda sui disturbi specifici di apprendimento. Lo rende noto la stessa cooperativa sottolineando che il presidente  Benedetto D'Onofrio ha aperto i lavori ripercorrendo a livello normativo quello che è stato legiferato fino ad oggi, con un'attenzione particolare alla direttiva ministeriale sui bisogni educativi speciali e sull’organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica.
“Un bambino ascoltato, compreso e aiutato sicuramente – è stato evidenziato – sarà un adulto migliore che contribuirà con serenità alla crescita della sua comunità. La voce dei genitori che hanno voluto testimoniare la propria storia intrisa di difficoltà iniziali così come di scoperte e di una valida rete di sostegno è stato il momento che ha toccato di più le corde delle emozioni della sala.
L'assessore Francesco D'Onofrio ha delineato gli impegni dell'amministrazione comunale, offrendo disponibilità e collaborazione per il prosieguo delle idee progettuali nate dalla tavola rotonda”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: