Sono due i progetti relativi alla costruzione del Carro Trionfale in onore di Maria SS. della Bruna edizione 2014 pervenuti entro le 12,00 di oggi presso la sede del Cna: uno della categoria professionale e l’altro della categoria non professionale. Lo rende noto il presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Domenico Andrisani.
I progetti saranno valutati, a breve, da un’apposita Commissione giudicatrice, cosi come previsto dal bando di concorso del 16 ottobre 2013.
“Successivamente, come è tradizione, – sottolinea il comunicato – il bozzetto vincitore sarà presentato alla stampa in presenza dell’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio”.
Soddisfazione per il risultato conseguito viene espressa dal presidente dell’associazione e dal comitato esecutivo ricordando che nella passata edizione non venne presentato alcun progetto da parte della categoria professionale.
Andrisani informa, inoltre, che tutti i contratti con le bande musicali sono stati perfezionati e che i complessi bandistici, che si esibiranno durante i festeggiamenti di Maria SS della Bruna 2014, sono i seguenti: Noicattaro (il 30 giugno), Lizzano (il 1° luglio), Montescaglioso (2 e 3 luglio), Matera (il 23 giugno e 2 luglio anche accompagnando la Processione dei Pastori, il 6 luglio e 21 settembre per i festeggiamenti in onore di S. Eustachio).
Il presidente Andrisani, infine, sulla scorta dei sopralluoghi che alcune rinomate ditte hanno effettuato in città in questi giorni, assicura che “le luminarie saranno “ricami di luce” in una maestosa scenografia di colori variopinti e i fuochi pirotecnici saranno spettacolari, decorativi e cromatici ed avranno effetti scenici coinvolgenti”.
Un appuntamento importante è in programma sabato 7 dicembre, con il gruppo Euroband di Altamura che allieterà la serata dei materani con esibizione per le vie del centro cittadino dalle 17.30 alle 20.30 nell’ambito del programma “la Festa della Bruna tutto l’anno”.
BAS 05