LUNEDI’ CONFERENZA STAMPA SU MITIGAZIONE DISSESTO IDROGEOLOGICO

Lunedì 20 novembre, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 9.30 presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata, il presidente Marcello Pittella presenterà un cospicuo pacchetto di interventi per la mitigazione del dissesto idrogeologico in Basilicata. E’ prevista la realizzazione di nuove opere e l’attuazione di azioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Le attività rientrano nel Piano straordinario di interventi per la riduzione del rischio idraulico, di frana e di difesa della costa nell’ambito dell’Accordo di Programma tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la Regione Basilicata, finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico in Basilicata.
Oltre al presidente Pittella, prenderanno parte all’incontro con i giornalisti: l’assessore alle infrastrutture e mobilità Nicola Benedetto, la dirigente del dipartimento regionale alle infrastrutture e mobilità Liliana Santoro e il commissario delegato alla mitigazione del dissesto idrogeologico Donato Viggiano. 

fio

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati