E’ stato insignito della nomina di Cavaliere della Repubblica italiana. A renderlo noto il vice presidente della Commissione regionale dei lucani all'estero, Luigi Scaglione
Tony Palladino, past president dei Lucani e consultore in Gran Bretagna, il 2 Giugno scorso, nella sede dell'Ambasciata Italiana a Londra, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. Palladino, nativo di Forenza, ed emigrato in terra d'Oltremanica da oltre 40 anni, è un affermato commerciante nella cittadina di Epsom, a Sud di Londra.
“Un omaggio – sottolinea il Vice Presidente della Commissione Lucani nel Mondo, Luigi Scaglione – ad un ambasciatore della nostra terra. Un uomo che rende tangibili i valori lucani della tenacia, della riservatezza e dell’operosità”.
“A questo valido commerciante, già insignito a suo tempo di un'alta onorificenza dalla Regina d'Inghilterra ed ammesso a Buckingham Palace quale italo-inglese insigne, che contribuisce a favorire lo sviluppo della società in oggi vive – conclude Scaglione – va il sentito ringraziamento di tutti noi per il modo in cui mantiene alto il nome della regione”.