Lovallo, su situazione igiene pubblica in città

Il consigliere comunale di Potenza, Nicola Lovallo (Pd) è intervenuto sulla situazione dell'igiene pubblica in città dichiarando che "la situazione dell'igiene pubblica in città continua a peggiorare. Si confermano i problemi connessi alla raccolta dei rifiuti e allo spazzamento, la città è sporca e la mancata manutenzione delle aree verdi contribuisce con le erbacce a offrire una immagine di degrado.
Tutto ciò – si legge nella nota –  evidenzia per intero i limiti dell'azione dell'Acta e appaiono sempre più evidenti gli errori delle scelte strategiche e organizzative messe in campo dall'amministrazione per l'azienda speciale. Stamane – ha detto – ho personalmente assistito in zona Sant'Antonio La Macchia, ma accade anche altrove, al carico manuale dei rifiuti in camion facendo saltare ogni regola per la raccolta differenziata.
La situazione è grave nei quartieri urbani ma è altrettanto grave nelle aree rurali e nelle nostre frazioni sempre più prive dei servizi di pulizia. A tutto ciò si somma la grave disattenzione e la mancanza di interventi verso emergenze come quella dello sversamento di liquami denunciata in Corso Garibaldi.
Tutto ciò, aggravato dalle alte temperature previste anche per i prossimi giorni, mette a repentaglio la salute dei nostri concittadini e l'immagine stessa della città. Ho già chiesto  – ha concluso – di convocare in tempi brevissimi un'apposita seduta della commissione consiliare ambiente e sanità per discutere con assessore e uffici della grave situazione e di come l'amministrazione intende operare".

    Condividi l'articolo su: