"Lo spettacolo che si presenta agli occhi di chi abita a Bucaletto o si reca per gustare i piatti tipici lucani in una nota trattoria, è davvero indecoroso. I rifiuti regnano sovrani ovunque dai cassonetti alla strada ed è difficile pensare in queste condizioni che nella città di Potenza sia stata avviata la raccolta differenziata". Lo afferma, in un comunicato stampa, il Consigliere comunale del Pd, Nicola Lovallo.
"Nonostante i proclami di questa amministrazione che continua a fare incontri nei rioni per parlare della raccolta differenziata, incontri che però sempre più appaiono assemblee elettorali, il servizio in città va a rilento e con scarsi risultati. Come abbiamo più volte evidenziato prima di far partire la raccolta differenziata era necessario riorganizzare l'Acta che, con poco personale, non è in grado di garantire il servizio di raccolta differenziata e la pulizia giornaliera dei quartieri che, lì dove ancora non coinvolti, come rione Lucania, Francioso e Murate, sono sommersi da rifiuti e sporcizia.
L'Amministrazione intervenga subito per portare decoro a Bucaletto come in altri rioni dove ultimamente l'igiene pubblica è un lontano ricordo con grande disagio dei cittadini".
bas04