“Non bisogna lasciare soli i lavoratori del Don Uva che quotidianamente, nonostante i tanti problemi, non fanno mancare il loro amore agli ‘angeli’ del Don Uva”. Questo è quanto ha dichiarato Antonio Lovaglio, presidente dell’associazione "Via dei Matti n. 0".
“I medici e gli operatori – aggiunge – lavorano instancabilmente per il bene di tutti gli ospiti della struttura nello spirito di carità che il suo fondatore ha insegnato; non è giusto, però, che la superficialità di alcuni possa provare le famiglie dei lavoratori. Rivolgo un appello al Presidente De Filippo e all’assessore Martorano affinché trovino una soluzione definitiva con la regione Puglia che in altri ambiti, come per esempio nella gestione delle risorse idriche, ha sempre cooperato per la risoluzione dei problemi.”
“L’associazione – conclude Lovaglio – continuerà nel suo piccolo a dimostrare solidarietà ed impegno agli amici del Don Uva con l’auspicio che per Natale non si paghino solo gli stipendi ma si dia un futuro alle famiglie ed ai figli degli operatori di buona volontà-”
BAS 05