Libera, Settimana Santa con i familiari delle vittime innocenti

Il coordinamento lucano dell’associazione Libera e il Cestrim Onlus, presentano gli appuntamenti in calendario per la Settimana Santa a Potenza.
Oggi pomeriggio, alle 18.30, sarà celebrata un’Eucarestia “che ricorda l’Ultima cena e la lavanda dei piedi con gli accolti della Fattoria Burgentina (centro diurno per disabili) e della Casa di Elisa (casa di accoglienza per donne vittime della tratta)”.
Domani, venerdì 6 aprile alle 18,30 si svolgerà il Rito della Passione e della Croce: preghiera e riflessione con i familiari delle vittime innocenti della criminalità e dei silenzi in Basilicata. Sabato Santo, a partire dalle ore 20, sarà celebrata la Veglia di Pasqua nel corso della quale un pentito di mafia e un rifugiato politico dell’Algeria racconteranno la loro ”Liberazione”.
“La Chiesa – ha detto don Marcello Cozzi dell’ufficio di presidenza di Libera e presidente del Cestrim – ricorda e celebra in questi giorni gli ultimi istanti della vita del sognatore di Nazareth. Anche noi in questa settimana vogliamo celebrare in Gesù di Nazareth il Cielo che si incontra con la Terra e fermarci a riflettere e pregare, ognuno con le espressioni della propria fede, dei propri percorsi e delle proprie appartenenze, sullo scandalo vincente di un Dio che se è Padre ci vuole tutti uguali: tutti con la stessa dignità, tutti liberi. Tutti impegnati, dunque, a costruire un mondo altro”.
Le celebrazioni si terranno nella chiesa di Santa Maria di Betlem a Potenza, in via Appia n. 244 (rione Betlemme).
bas 02

    Condividi l'articolo su: