“Un nuovo successo per il Cinema lucano” arriva con il Globo d'Oro assegnato al cortometraggio “Sassiwood” di Antonio Andrisani e Vito Cea.
Lo rende noto in un comunicato il direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace.
“Questo risultato importantissimo – evidenzia – premia il lavoro e la genialità del duo materano, che con un cortometraggio ironico, che racconta le avventure di un regista internazionale alle prese con un manager della Film Commission, conferma la vivacità del settore nel nostro territorio. Possiamo dire con soddisfazione che in Basilicata è possibile "farsi i propri film" e anche raggiungere grandi successi”.
“Siamo lieti – continua Leporace – di aver offerto la nostra sede materana per la realizzazione del corto e di averlo presentato al board dell'Efa in occasione dei loro lavori a Matera. Già prima del premio eravamo impegnati nella promozione che, alla luce del risultato raggiunto, assumerà oggi maggiore rilevanza”.
“Dalla Lucana Film Commission – conclude il direttore della LFC- complimenti ad Andrisani e Cea per il loro risultato, una straordinaria conferma di una coppia di talento che ha già saputo dimostrare capacità e inventiva".
bas 02