Lavoratori spettacolo, Cifarelli e Pittella scrivono a Bardi

I consiglieri del Pd chiedono di riferire in merito “ad un increscioso e grave episodio consumatosi martedì 27 ottobre presso il Dipartimento politiche di sviluppo tra l’assessore Cupparo ed una delegazione di operatori culturali e dello spettacolo”

“Apprendiamo dalla stampa di un increscioso e alquanto grave episodio consumatosi martedì 27 ottobre presso il Dipartimento politiche di sviluppo nel corso di un incontro tra l’assessore Cupparo ed una delegazione di operatori culturali e dello spettacolo, presente anche la dirigente dell’Ufficio regionale sistemi culturali Patrizia Minardi. L’incontro verteva sul futuro del comparto cinematografico in Basilicata a partire da questa terribile fase pandemica”.   

Così i consiglieri regionali del Pd, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella che, in merito, hanno inviato una lettera al Presidente della Giunta Bardi e per conoscenza al Presidente del Consiglio regionale Cicala.

“A quanto ci è dato sapere – scrivono – l’assessore Cupparo  avrebbe dapprima sminuito il lavoro portato avanti dai tanti lavoratori impegnati nel mondo della industria culturale e creativa e successivamente avrebbe minacciato e, sembra, strattonato una rappresentante dei lavoratori presente”.

“Questo comportamento incivile – continuano – risulta essere inaccettabile se perpetrato da parte di chiunque, ma risulta anche odioso se portato avanti da un rappresentante delle Istituzioni che in questo modo offende la Regione Basilicata e l’intero mondo dello spettacolo e della cultura che, è bene ricordarlo a tutti, ha pari dignità rispetto agli altri comparti economici”.

“Pertanto – concludono – chiediamo che Lei, in qualità di Presidente della Giunta regionale, riferisca, su quanto è accaduto, nel corso della seduta del Consiglio regionale  di venerdì 30 ottobre in modo da chiarire pubblicamente questa imbarazzante vicenda e, magari , scusarsi con gli interessati e con la Basilicata”.

    Condividi l'articolo su: