“Bene ha fatto l’assessore Braia ad attivare immediatamente, tramite il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali le procedure per le segnalazioni dei danni alle strutture ed alle produzioni agricole causati venerdì scorso dal violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio del Vulture-Alto Bradano, e principalmente nei comuni di Lavello e Melfi – Zona Industriale.
Lo ha dichiarato Antonio Annale, consigliere comunale di Lavello (Psi), aggiungendo che “altrettanto si dovrebbe fare per le costruzioni private, abitazioni e strutture produttive, interessate dallo stesso fenomeno”.
“Tante sono – continua il consigliere – le segnalazioni di immobili interessati da danni importanti che molti cittadini hanno postato sui social. Rivolgo un appello al Presidente Pittella perché si attivi immediatamente e ponga in essere un uguale sistema utilizzato dal dipartimento della Regione Agricoltura per segnalare i danni subiti dalle abitazioni e strutture produttive private tramite i comuni interessati. Il tutto al fine di ottenere eventuali risarcimenti dei danni subiti, per la messa in sicurezza dei luoghi interessati dal devastante fenomeno calamitoso”.